Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

IL GAL SEB ALLA FIERA DEL LEVANTE PRO-AGRICOLTURA

gal assume

Il Gal Sud Est Barese sarà presente alla Fiera del Levante in uno stand unico che rappresenta il territorio rurale pugliese al salone Agrimed

Numerose iniziative e sorprendenti installazioni video e artistiche, coinvolgeranno i visitatori dello stand dei GAL pugliesi portandoli nel cuore verde del nostro territorio.

Il salone Agrimed rappresenta quest’anno una delle punte di diamante della fiera che punterà sull’agricoltura: “Sosteniamo la nostra terra. Con il Psr Puglia abbiamo seminato per un domani migliore”, è lo slogan dell’edizione 2011 che punterà dunque i riflettori sul processo di crescita e di grande cambiamento che il PSR, ovvero il Programma di Sviluppo rurale della Puglia, ha innescato nel comparto chiave dell’economia pugliese. Si discuterà, di nuove governance per lo sviluppo rurale, del rapporto fra aree protette e agricoltura, dei Consorzi di Bonifica, di zootecnia. “Soprattutto – spiega l’assessore Dario Stefàno - verranno analizzate le perfomance del sistema pugliese, che sta dimostrando importanti segnali di vitalità. Si discuterà delle criticità che permangono ma anche delle enormi potenzialità di crescita e valorizzazione, con un occhio dunque rivolto al futuro”.

RIAPERTI I BANDI. Il Gal Sud Est Barese -attualmente impegnato nella fase istruttoria delle domande relative alla Misura 311 Azione 1: Investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica in contesto aziendale secondo le disposizioni normative vigenti- ha riaperto il bando relativo alle azioni 1 e 4 della Misura 311: Agriturismo a agro-artigianato che scadono il prossimo 28 settembre.

Tra le scadenze ancora più ravvicinate si segnalano: quelle relativi alla misura 311 Azioni 2 e 3: Fattorie sociali e masserie didattiche e alla misura 313 Azione 4: Commercializzazione e promozione dell’offerta di turismo rurale e Azione 5: Creazione di strutture di piccola ricettività. Entrambe con scadenza il 15 settembre.

Tutti i dettagli su www.galseb.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI