Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

LAMA S.GIORGIO, LUNEDì SI INCONTRANO I PARTITI

lama s. giorgio

Lunedì 29 agosto, a partire dalle ore 19.00, si svolgerà l'incontro del Comitato per la difesa di Lama S.Giorgio Casamassima, visto che Casamassima ha l'obbligo di attivare un depuratore per lo smaltimento delle acque reflue (pare in via di ultimazione) e che ha come destinazione di sversamento la Lama S.Giorgio/Vallone Guidotti di Rutigliano (i cui cittadini hanno attivato una contestazione per contrastare la scelta della Regione Puglia avanzando una proposta alternativa con le trincee drenanti e riattivazione del collettore intercomunale previsto nel progetto di Area vasta metropolitana).

Si discuterà quindi della recente comunicazione dell'ass. regionale Fabio Amati proprio a proposito della conferma della destinazione di cui sopra, della diffida del Comune di Rutigliano alla Regione, dell'imminente rischio di sversamento dei reflui da parte del Comune di Sammichele (ne andrebbe di mezzo Marcedd, parte integrante della Lama), e della richiesta di un Consiglio comunale monotematico sull'intera vicenda.

A intervenire sono stati chiamati tutti i partiti politici di Casamassima. L'incontro si svolgerà presso la sede scout Casamassima2 in via Veneto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI