Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

NOMINATO IL NUOVO FIDUCIARIO DI ZONA PER FIAT CLUB

Rocco_Cotruvo-_Mimmo_Facchini-_Fiat_500_Club_Italia

Il giovane Rocco Cotruvo è stato nominato da Stelio Yannoulis, presidente del Fiat 500 Club Italia e dal consiglio direttivo, fiduciario di zona del nuovo coordinamento delle Murge (responsabile per Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Santeramo in Colle, Gioia del Colle e Casamassima).

Casamassimaweb propone ai suoi lettori un’intervista esclusiva per conoscere da vicino il neo fiduciario di zona del Fiat 500 Club Italia.

500

 

 

Che cos’è il Fiat 500 club Italia?

"Si tratta del più grande Club di modello al mondo, conta oltre 21000 Soci. L’associazione fondata a Garlenda (SV) nel 1984 riunisce tutti gli appassionati della Fiat 500, la storica quattro ruote più apprezzata del Paese. Dal 2000 il Fiat 500 Club Italia è federato all’AutomotoClub Storico Italiano (ASI), nel 2010 è diventato testimonial di Pace UNICEF. Dal 1989 pubblica la rivista sociale “4PiccoleRuote” un bimestrale di circa 70 pagine a colori con tante informazioni sui raduni e sul mondo della 500 storica.

Tramite il tesseramento i soci possono stipulare assicurazioni a tariffe agevolate, la Commissione Tecnica li segue nello svolgimento delle pratiche ASI e nel restauro della vettura. Ha istituito il Registro Storico di Modello per il censimento, lo studio e la ricerca finalizzata al corretto restauro e conservazione delle vetture prodotte dal 1957 al 1977".

Quali sono le finalità di questa associazione?

"Il Fiat 500 Club Italia si prefigge di diffondere e mantenere vivo l’interesse per la Fiat 500 nella sua valenza di fenomeno di costume e sociale, di favorire nel nome del comune amore per la 500 l’amicizia e la solidarietà tra i soci senza alcuna distinzione di età, estrazione sociale, censo, nazionalità o razza; creare e promuovere occasioni di incontro tra gli amatori della Fiat 500; di promuovere ed attuare iniziative volte alla conservazione della capacità di circolazione e di funzionalità su strada delle autovetture Fiat 500".

rocco_cotruvo-Fiat_500_Club_italia

Vuoi parlarci un po’ di te? Come nasce questa tua passione?

"La Fiat 500 è per me una vera e propria passione!

Sono socio del Fiat Club 500 da quasi dieci anni, mi sono avvicinato a questa bellissima realtà associativa grazie all’amico Mimmo Facchini, coordinatore della Provincia di Bari e consigliere nazionale del Fiat Club 500 Italia.

Sono proprietario di una Fiat 500 My Car del 1972, ho partecipato a numerosi raduni e manifestazioni ricevendo numerosi riconoscimenti per il modello della mia ‘piccola grande vettura’. Collaboro attivamente con il Club di Auto e Moto Storiche Casa Jani della mia città con il quale condivido la sede sociale in via Maggior Turitto, 5 a Cassano delle Murge. Mi trovate là il lunedì pomeriggio dalle 18.

Con l’ufficializzazione della nomina di fiduciario di zona del Fiat 500 Club Italia invito tutti gli appassionati e simpatizzati di Cassano, Acquaviva, Santeramo, Gioia e Casamassima a  contattarmi alla seguente e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e/o cell 3283618316 per ulteriori informazioni e a visitare il sito internet ufficiale www.500clubitalia.it

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI