Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

AL VIA IL RIFACIMENTO DEL MANTO STRADALE

comune di casamassima_avviso alla cittadinanza

Ruspe in moto e operai in azione, già da domani, mercoledì 15 giugno, in alcune strade cittadine. Avranno infatti inizio – come spiegato dal sindaco, Mimmo Birardi – i lavori di manutenzione e rifacimento del manto stradale di alcune vie del centro. Gli interventi, finanziati dalla Regione per un importo pari a 110 mila euro, interesseranno in particolar modo la strada comunale Tarantina, corso Garibaldi, e le vie Sammichele, Pietà, Cisterne, Taranto e Santa Rosa. Ma queste opere – come sottolineato ancora dal primo cittadino – rappresentano soltanto una prima parte degli interventi in programma per la messa in sicurezza delle nostre strade. "E’ già previsto infatti – afferma Birardi – l’imminente inizio di altri lavori di sistemazione del manto stradale, al fine di rendere più facile il transito di veicoli e pedoni. Adesso, assieme al comandante della Polizia municipale Giuseppe Ivano Eramo, farò un sopralluogo nelle aree in cui si apriranno i cantieri, allo scopo di valutare la situazione". Inevitabilmente, infatti, si dovrà riorganizzare la viabilità, proprio per consentire lo svolgimento dei lavori.

Poi il sindaco fa anche una precisazione in merito ai finanziamenti arrivati dalla Regione, che serviranno per mettere a posto le strade. "Questi 110 mila euro – osserva – erano stati ottenuti dalla precedente amministrazione guidata da Vito De Tommaso. Da parte nostra c’è stato il merito di aver subito velocizzato l’iter che adesso permetterà di dare inizio alle asfaltature".

manifesto rifacimento strade_birardi

Commenti  

 
#16 redazione 2011-06-29 22:17
Riceviamo e pubblichiamo:

Spett.le Casamassima web

Con la presente oltre a fare i complimenti per il vostro ottimo portale interattivo, luogo di confronto, di libertà di informazione ma soprattutto di incontro tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

Sono costretto a porre questo intervento per far chiarezza verso i tanti che mi conoscono circa i commenti a mio nome che appaiono visualizzati in alcuni articoli.

Riguardo i suddetti commenti , apparsi negli ultimi mesi su alcuni articoli inerenti le vicende politiche di Casamassima, tali interventi anche se riportano il mio nome, (peraltro sarebbe opportuno che gli utenti si presentassero onde evitare casi simili) non sono stati da me inseriti, pertanto mi dissocio completamente sia per i commenti presenti in data odierna sia per i commenti futuri che saranno allegati.

Non vado a sindacare il contenuto o meglio la direzione politica di tali commenti, non vado a sindacare la libertà di manifestare il proprio pensiero da parte di ogni utente, ma voglio solo dissociarmi dalla paternità degli scritti, precisazione doverosa visto che tali commenti riguardano le vicende del paese in cui risiedo ma soprattutto sono indirizzati a soggetti politici con i quali non ho alcuna remora a manifestare il mio consenso o dissenso personalmente.

Certo di aver fatto chiarezza e sgombrato ogni equivoco saluto con cordialità, augurando un buon lavoro a tutti gli operatori del portale.

Cordialmente
Giuseppe Conte
www.castellodelmonte.it
 
 
#15 pepe 2011-06-17 13:27
perche' ci sara' un opposizione?????dalle voci che girano,fra un po'torneremo
a votare per un nuovo sindaco!!!!!!
 
 
#14 Giuseppe Conte 2011-06-16 21:01
Se i 100.000 euro dovessero servire solo per tappare le buche, allora bisognerà gridare allo scandalo, specie se anche l'opposizione non farà il suo dovere nel vericare nei modi previsti le somme spese ed eventualmente denunciarne lo sperpero di denaro pubblico agli enti competenti. Bisognerà vigilare sulle modalità dell'appalto per far si che i soldi pubblici non finiscano impropriamente nelle tasche di qualcuno, ed è qui che sarà importante il ruolo dell'opposizione! Staremo a vedere|
 
 
#13 weee 2011-06-15 13:13
volgliamo precisare che il tutto era gia' pronto da mesi, per quale motivo l'ufficio tecnico ha tenuto tutto bloccato....??? forse perche' era un finanziamento ottenuto dalla giunta di sinistra??? serviva per la campagna elettorale del centrodestra???? cque per notizia verranno solo tappate le buche piu' pericolose
 
 
#12 Rigenerazione 2011-06-15 11:24
Caro Francesco e scusami per il caro, in questi giorni un ragazzo ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere. Ha detto non mi frega se il paese va in mano ai poteri forti l'importante che aggiustono le strade. Non mi frega se son stati proprio quei poteri forti ad impedire il rifacimento delle strade sin dal mese di febbraio. Se Casamassima è costretta a doversi inchinare a questi poteri pur di avere un po di civiltà non fa nulla..inchiniamoci pure.

Ecco tutto questo potrei accettarlo da un ragazzo ma non da un eletto consigliere o peggio da un sindaco. Altro che lagna....ritardare un procedimento amministrativo potrebbe essere ritenuto un atto di carattere mafioso. Un atto che lascia presagire il peggio. Un peggio meno visibile di una buca sull'asfalto.. ma i cittadini costretti all'ignoranza vedono solo questo.
 
 
#11 cobra 2011-06-15 08:23
spero che non riparano solo le buche, perchè in via Taranto c'è da fare tutto il manto stradale, cmq vedremo.
 
 
#10 FRANCESCO 2011-06-14 23:46
Che che se ne dica, i lavori iniziano e finalmente avremo delle strade in grado di accogliere i visitatori e in grado di offrire più sicurezza di guida.
Poi, ovviamente, non mancano mai i lagnosi che devono sempre piangere o avere da ridire!!tipico di molta gente di casamassima, buona solo e sempre a lagnarsi e mai essere proficua e obiettiva dinanzi alla realtà.
....certo la sconfitta fa male, ma è lealtà anche ammettere ciò.
 
 
#9 Giuseppe Conte 2011-06-14 22:27
Un'amministrazione seria dovrebbe essere garante di lavori di rifacimento ben fatti, come si suol dire "a regola d'arte" e senza "sperperi", sarà così? Staremo a vedere e se così sarà grideremo: "miracolo!!!!!"
 
 
#8 beppe75 2011-06-14 20:30
abbiamo subito un forte disagio per anni,quindi ben volentieri potremmo sopportare il disagio per mettere a posto le strade.
 
 
#7 interesse privato 2011-06-14 19:37
si è onesto....Infatti è onesto anche quando sostiene di aver il merito di aver velocizzato le procedure. Evita pero di chiarire le cose. Chi ha bloccato la procedura per il rifacimento delle strade? e perchè l'ha fatto?
Se lo dicesse si scoprirebbe l'inganno fatto ai Casamassimesi. Ma alla fine questo importa poco. I casamassimesi vogliono le strade e non importa se vengono presi in giro.
 
 
#6 deluso 2011-06-14 19:15
Bravo il nostro Sindaco,ha precisato che i finanziamenti sono della giunta DeTommaso,bravo sei onesto.
 
 
#5 mah 2011-06-14 18:50
non era più giusto scrivere: ci scusiamo per l'inevitabile disagio?
 
 
#4 beppe75 2011-06-14 18:24
Ha finalmente !!!!! non se ne poteva più di queste strade mostruosamente sfasciate "e ce so r strad d for"
 
 
#3 Nik 2011-06-14 17:01
il merito d'aver velocizzato?...ma mi faccia il piacere.Dal mese di febbraio sono stati bloccati quei fondi e chissa perchè.
 
 
#2 il pensatore 2011-06-14 16:43
grande ed onesto mimmo birardi!casamassima inizia a cambiare!
 
 
#1 per la verità 2011-06-14 16:37
vivrà di rendita, lo dice lui stesso!