Ruspe in moto e operai in azione, già da domani, mercoledì 15 giugno, in alcune strade cittadine. Avranno infatti inizio – come spiegato dal sindaco, Mimmo Birardi – i lavori di manutenzione e rifacimento del manto stradale di alcune vie del centro. Gli interventi, finanziati dalla Regione per un importo pari a 110 mila euro, interesseranno in particolar modo la strada comunale Tarantina, corso Garibaldi, e le vie Sammichele, Pietà, Cisterne, Taranto e Santa Rosa. Ma queste opere – come sottolineato ancora dal primo cittadino – rappresentano soltanto una prima parte degli interventi in programma per la messa in sicurezza delle nostre strade. "E’ già previsto infatti – afferma Birardi – l’imminente inizio di altri lavori di sistemazione del manto stradale, al fine di rendere più facile il transito di veicoli e pedoni. Adesso, assieme al comandante della Polizia municipale Giuseppe Ivano Eramo, farò un sopralluogo nelle aree in cui si apriranno i cantieri, allo scopo di valutare la situazione". Inevitabilmente, infatti, si dovrà riorganizzare la viabilità, proprio per consentire lo svolgimento dei lavori.
Poi il sindaco fa anche una precisazione in merito ai finanziamenti arrivati dalla Regione, che serviranno per mettere a posto le strade. "Questi 110 mila euro – osserva – erano stati ottenuti dalla precedente amministrazione guidata da Vito De Tommaso. Da parte nostra c’è stato il merito di aver subito velocizzato l’iter che adesso permetterà di dare inizio alle asfaltature".
Commenti
Spett.le Casamassima web
Con la presente oltre a fare i complimenti per il vostro ottimo portale interattivo, luogo di confronto, di libertà di informazione ma soprattutto di incontro tra il cittadino e la pubblica amministrazione.
Sono costretto a porre questo intervento per far chiarezza verso i tanti che mi conoscono circa i commenti a mio nome che appaiono visualizzati in alcuni articoli.
Riguardo i suddetti commenti , apparsi negli ultimi mesi su alcuni articoli inerenti le vicende politiche di Casamassima, tali interventi anche se riportano il mio nome, (peraltro sarebbe opportuno che gli utenti si presentassero onde evitare casi simili) non sono stati da me inseriti, pertanto mi dissocio completamente sia per i commenti presenti in data odierna sia per i commenti futuri che saranno allegati.
Non vado a sindacare il contenuto o meglio la direzione politica di tali commenti, non vado a sindacare la libertà di manifestare il proprio pensiero da parte di ogni utente, ma voglio solo dissociarmi dalla paternità degli scritti, precisazione doverosa visto che tali commenti riguardano le vicende del paese in cui risiedo ma soprattutto sono indirizzati a soggetti politici con i quali non ho alcuna remora a manifestare il mio consenso o dissenso personalmente.
Certo di aver fatto chiarezza e sgombrato ogni equivoco saluto con cordialità, augurando un buon lavoro a tutti gli operatori del portale.
Cordialmente
Giuseppe Conte
www.castellodelmonte.it
a votare per un nuovo sindaco!!!!!!
Ecco tutto questo potrei accettarlo da un ragazzo ma non da un eletto consigliere o peggio da un sindaco. Altro che lagna....ritardare un procedimento amministrativo potrebbe essere ritenuto un atto di carattere mafioso. Un atto che lascia presagire il peggio. Un peggio meno visibile di una buca sull'asfalto.. ma i cittadini costretti all'ignoranza vedono solo questo.
Poi, ovviamente, non mancano mai i lagnosi che devono sempre piangere o avere da ridire!!tipico di molta gente di casamassima, buona solo e sempre a lagnarsi e mai essere proficua e obiettiva dinanzi alla realtà.
....certo la sconfitta fa male, ma è lealtà anche ammettere ciò.
Se lo dicesse si scoprirebbe l'inganno fatto ai Casamassimesi. Ma alla fine questo importa poco. I casamassimesi vogliono le strade e non importa se vengono presi in giro.